FREESTYLE SJ

Per rappare bene devi vivere esperienze che ti facciano infottare, ma serve anche tanta scrittura e capacità di migliorare qualsiasi attributo che rende la musica bella da ascoltare, e soprattutto per rappare bene devi trovare uno stilo ottimo in ogni traccia che scrivi. Certo lo stile è personale e cambia in base alla personalità che si dà a un testo ma bisogna a volte pensare a suonare bene, non serve solo mix e master ma anche musicalità, ritmo, stile, metrica, un buon flow, tecniche interessanti, fotta sui takes al micro e tanta ma tanta dedizione. 
Se vuoi vincere in tutto quello che fai e lasciare il segno ad ogni barra non devi scrivere quello che vuole sentire l'ascoltatore, ma scrivere bene ciò che vuoi plasmando il tempo e esprimendo i concetti in maniera interessante, originale, e mai banale.
Se vuoi essere originale devi rappare in battere e levare, valori ritmici che ho studiato in accademia e che mi vennero per prima suggeriti da Fazi Angelo che ringrazio. 
battere, rime chiuse sugli snare senza accenti, levare, rime chiuse sui kick del beat e con gli accenti che cadono sul battere, anche in base alla posizione delle frasi sul beat in base alla scrittura.
Per rappare bene ti deve piacere quello che scrivi e come lo scrivi, o quello che rappi e come lo rappi. Gioca con il beat, divertiti a forgiare un tuo stile, un tuo modo di creare gli schemi metrici e una tua metrica, prima ancora che un tuo flow. Perché la musica, e anche il rap è molto varia, e le cose da migliorare sono tantissime!!! Divertiti e dimostra a te stesso di poter fare sempre meglio.
Spero di averti dato una mano 🔥 bella.

Commenti

Post popolari in questo blog

FREESTYLE CHI TE L'HA DETTO CONTRO IL FARAONE

DISSING DEDICATO A FELICE

DISSING CONTRO DISSING